lunedì 31 marzo 2014

"Tutti dicono che sono un bastardo. Vita di Charles Bukowski" a L'Argonauta (RaiRadio 1)

Chi ha perso la puntata di ieri de L'Argonauta di domenica 30 marzo 2014, con il servizio su Tutti dicono che sono un bastardo. Vita di Charles Bukowski (Bietti Edizioni), può comodamente ascoltarla cliccando sul seguente link 
http://www.radio.rai.it/podcast/A45613665.mp3
E' il secondo pezzo in scaletta.
1 – Libri e cinema di Riccardo Paradisi: Un autore del cinema western, Duccio Tessari, colui che è riuscito a portare un certo stile cinematografico. Il libro di Fabio Melelli “Kiss kiss...bang bang” offre una panoramica del cinema popolare. Dove si ricorda anche un grande attore, Giuliano Gemma, scomparso da poco, il quale in un’intervista racconta il suo sodalizio con Tessari.
2 – Libri e personaggi di Fenesia Calluso: Venti anni fa, moriva Charles Bukowski, all’età di settantaquattro anni. Una biografia “Tutti dicono che sono un bastardo. Vita di Charles Bukowski” di Roberto Alfatti Appetiti, ricostruisce la sua vita, dall’infanzia agli incontri che hanno formato la sua controversa personalità di scrittore, tra i più popolari in Europa.
3 – Libri e scienza di Massimo Giaquinto: Per la prima volta, viene tradotto anche in italiano “La psicoanalisi”, dove lo psicologo francese Pierre Janet , ripercorre il suo l’intervento, tenuto un secolo fa, al Congresso di Medicina a Londra. Dove esponeva la visione di una nuova scienza della psicanalisi.


Nessun commento: